Offriamo una vasta gamma di servizi, dall'installazione, alle migliorie, al mantenimento e riparazioni di emergenza. La sicurezza è la nostra priorità. Lavoriamo in sicurezza e ci impegniamo per creare un ambiente sicuro per ogni cliente. Non andiamo al risparmio e non prendiamo scorciatoie. La soddisfazione del cliente è la nostra priorità.
Una corretta installazione degli impianti di illuminazione ti farà risparmiare e migliorerà l'aspetto della tua casa. Forniamo una varietà di opzioni di alta qualità e installiamo anche apparecchi di illuminazione acquistati dal cliente.
Ogni volta che si ha a che fare con l'elettricità, serve l'opinione di un esperto. Le soluzioni più semplici non sono mai le più sicure. Verremo a casa tua e ci occuperemo dei tuoi impianti elettrici, così da eliminare ogni tua preoccupazione.
Lo sviluppo tecnologico che tutti avvertiamo, ad esempio, attraverso i nostri smartphone, che di anno in anno ci offrono un evoluzione supersonica, va alla stessa velocità anche per quanto riguarda la casa domotica. Definita come lo studio del benessere all’interno delle abitazioni, è costituito da quell’insieme di sistemi che ci permette di comandare a distanza o automaticamente i vari dispositivi della nostra casa, spesso, guarda caso, attraverso proprio lo smartphone.
Infatti la casa domotica è definita anche “smart home” o “intelligente”, ma “smart” ha un senso più ampio: sveglio, svelto, rapido, elegante, quasi furbo. Questo è il tipo di intelligenza offerto dalla domotica.
Un altro vantaggio interessante è il notevole risparmio energetico, che si traduce in un risparmio anche economico, oltre che in contributo all’eco-sostenibilità. Il controllo intelligente delle diverse fonti energetiche limita molto gli sprechi, ottimizzando le performance degli impianti, riducendo i costi finali (diversi studi dicono del 20%-30%). La possibilità di visualizzare i consumi e le statistiche propria della domotica, ci aiuta a perdere le abitudini sbagliate e a diventare anche noi più “smart”.
Attraverso il dialogo diretto e costante dell’impianto domotico con gli specifici rivelatori di pericolo, fughe di gas, allagamenti o semplici perdite d’acqua, guasti elettrici o black out, principi d’incendio, sono tenuti tutti sotto stretto controllo.
Anche l’impianto antifurto (videosorveglianza e rilevazione di presenza e di infrazione) viene integrato al sistema domotico, e vigila l’interno e l’esterno della proprietà.
In primis, c’è il risparmio energetico (e quindi economico). Personalizzare il funzionamento di luci, elettrodomestici, condizionatori, caloriferi ecc. in base ai propri costumi e a condizioni esterne rilevanti, permette di evitare inutili sprechi, utilizzando questi dispositivi solo quando c’è n’è il reale bisogno. Non solo. Monitorare i consumi in maniera precisa e puntuale aiuta a tenere sotto controllo la bolletta e a capire dove si può migliorare.
Ovviamente un altro beneficio è la comodità: l’automazione di alcuni processi in casa (accensione e regolazione di termostati, luci, tapparelle e così via) porta l’utente quasi a dimenticarsene; la gestione diventa immediata, integrata e semplice (pensa al controllo vocale). Inoltre, il controllo da remoto porta innegabili vantaggi.
La comodità si trasforma in qualcosa di molto più prezioso nella domotica assistenziale, dove queste tecnologie sono volte a migliorare la vita ad anziani e a persone con disabilità, soprattutto motorie.
Un pro non indifferente riguarda la sicurezza e la possibilità di tenere sotto controllo l’intera abitazione 24 su 24.
I sistemi di domotica sono molto modulabili: non si è costretti a rendere la propria casa 100% smart subito, ma si può ampliare e modificare gli accessori nel corso del tempo, attraverso l’aggiunta di nuove componenti che possano creare un sistema personalizzato sulle proprie esigenze, mano a mano che si prende confidenza con esso, e rendere la casa più confortevole e favorire l’accessibilità e l’uso di tutto ciò che riguarda l’abitazione (anche per chi è affetto da disabilità o per gli anziani): questo è il fine dell’automazione domestica. Migliorare la qualità della vita di chi occupa gli spazi casalinghi si può, grazie alla domotica.
E tante case smart fanno una città intelligente e attenta ai consumi e alla sicurezza
L'installazione di dispositivi di sicurezza come telecamere e allarmi richiede abilità speciali. Offriamo una vasta gamma di soluzioni, dalle telecamere TVCC e sensori di movimento ad allarmi antincendio e per la casa.
Oltre ai servizi per privati, abbiamo anche diversi clienti aziendali e ci occupiamo dell'installazione e del mantenimento di diversi progetti e ambienti.